Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Workshop intermedio JOPRAD

Dal 2016-09-07 al 2016-09-08, Prague, CZ
Il progetto JOPRAD, finanziato dall’UE, organizza il suo workshop intermedio a Praga, Repubblica ceca, il 7 e 8 settembre 2016.
Il workshop intermedio JOPRAD permetterà ai “proprietari di programmi” e “gestori di programmi” negli Stati membri dell’UE di valutare la fattibilità e il valore aggiunto dell’attuazione di una programmazione congiunta sullo smaltimento dei rifiuti radioattivi a livello europeo.

La “Visione di programmazione congiunta”, ovvero la logica (inclusi i vantaggi e le sfide), la strategia e le priorità tecniche comuni saranno presentate durante il workshop. Saranno anche delineati gli strumenti contrattuali, nonché regole di governance e possibili meccanismi di finanziamento. L’evento è anche rivolto agli interlocutori della società civile per esprimere il loro interesse e modi per partecipare alle varie attività, noché alla governance.

Il workshop si prefigge di raggiungere una visione comune per la preparazione e attuazione di una programmazione congiunta tra gli Stati membri dell’UE.

Per maggiori informazioni, consultare:
Pagina web dell’evento del progetto

Fonte: Sulla base di un annuncio dell’evento

Informazioni correlate