Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Conferenza sulla reindustrializzazione dell’UE 2016

Dal 2016-10-26 al 2016-10-28, Bratislava, SK
Un’importante conferenza dedicata alla reindustrializzazione dell’UE, finanziata da Orizzonte 2020 e sotto gli auspici della presidenza slovacca del Consiglio dell’UE, si terrà a Bratislava, Slovacchia, dal 26 al 28 ottobre 2016.
L’eccellenza nella scienza, nella ricerca e nell’innovazione è essenziale per ottenere un sostanziale sviluppo dell’economia europea. Per questo motivo, centinaia di rappresentanti delle comunità europee e internazionali dei settori della ricerca, innovazione e industriale si incontreranno per discutere l’argomento durante un evento prestigioso nel campo delle nanotecnologie, materiali avanzati, tecnologie di fabbricazione e produzione, biotecnologie – la conferenza internazionale REinEU2016.

L’evento accoglierà circa 1 000 partecipanti, facendone uno dei principali eventi organizzati durante la presidenza slovacca del Consiglio dell’UE nella seconda metà del 2016.

Le attività in programma prevedono discussioni plenarie e in panel con relatori principali internazionali, sessioni tematiche parallele, workshop e seminari, creazione di incontri tra PMI e istituzioni di ricerca, ed esposizioni di imprese innovative, progetti di R&I riusciti e istituzioni di ricerca eccellenti.

Per maggiori informazioni, consultare:
Sito web della conferenza

Fonte: Sulla base di un annuncio dell’evento

Informazioni correlate

Programmi

Paesi

  • Slovacchia
Numero di registrazione: 143241 / Ultimo aggiornamento: 2016-06-17
Categoria: Evento
Fonte: ec