Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Conferenza finale di DIVERCITIES

Dal 2017-02-08 al 2017-02-10, Rotterdam, NL
Il progetto DIVERCITIES, finanziato dall’UE, terrà la sua conferenza finale dall’8 al 10 febbraio 2017 a Rotterdam, Paesi Bassi.
La conferenza finale, intitolata “Governing Urban Diversity”, presenterà in dettaglio le scoperte dello studio e come sono collegate alla conoscenza e pratica esistenti. Il programma prevede una serie di presentazioni scientifiche formali tramite workshop interattivi svolti dai nostri ricercatori. È concepita per creare un dialogo tra ricercatori accademici, responsabili delle politiche e professionisti e per agire da piattaforma per la diffusione di nuove scoperte e idee sul tema della diversità nelle città europee contemporanee.

Valuterà come la diversità urbana può incidere sulla coesione sociale, la mobilità sociale e le prestazioni economiche nelle città, e come il giusto equilibrio tra provvedimenti governativi può essere usato per sfruttare al meglio le potenzialità delle risorse sostanziali della diversità per i gruppi urbani specifici, per le aree all’interno delle città e per le aree urbane e metropolitane nel loro insieme.

Per maggiori informazioni, consultare:
Pagina web dell’evento del progetto

Fonte: Sulla base di un annuncio dell’evento

Informazioni correlate