Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

FOODINTEGRITY al simposio sulle frodi alimentari

Dal 2017-01-26 al 2017-01-27, Bari, IT
Il progetto FOODINTEGRITY, finanziato dall’UE, sponsorizza e partecipa al simposio sulla prevenzione delle frodi alimentari e la gestione efficace degli allergeni alimentari (Food Fraud Prevention and Effective Food Allergen Management) che si terrà a Bari, Italia, il 26 e 27 gennaio 2017.
Il simposio di due giorni offrirà conoscenze di base pratiche, scientifiche e giuridiche in materia di approcci innovativi, strumenti di nuova concezione e metodi analitici introdotti di recente per combattere le frodi alimentari e migliorare la gestione degli allergeni. Il progetto FOODINTEGRITY, finanziato dall’UE, è uno degli sponsor dell’evento.

In particolare, Marco Arlorio dell’Università del Piemonte Orientale e membro del team del consorzio FOODINTEGRITY, terrà una presentazione intitolata “Intelligenza artificiale ed estrazione dei dati come soluzioni funzionali per i metodi non mirati della tracciabilità/autenticità alimentare” (Artificial intelligence and data mining as functional solutions for the untargeted methods in food traceability/authenticity).

Per maggiori informazioni, consultare:
Sito web dell’evento

Fonte: Sulla base di un annuncio dell’evento

Informazioni correlate

Numero di registrazione: 144067 / Ultimo aggiornamento: 2016-10-27
Categoria: Evento
Fonte: ec