Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

3º Workshop internazionale sul design RAN 5G

Dal 2017-05-25 al 2017-05-25, Parigi, FR
Cinque progetti finanziati dall’UE organizzano il terzo workshop internazionale sul design RAN 5G, che si svolgerà durante la conferenza internazionale EEE sulle comunicazioni (IEEE-ICC), che si terrà a Parigi, Francia, il 25 maggio 2017.
Il workshop – organizzato dai progetti METIS-II, FANTASTIC-5G, MMMAGIC, 5G-CROSSHAUL e FLEX5GWARE di Orizzonte 2020 – continuerà il lavoro delle edizioni prededenti molto riuscite, con particolare attenzione al design RAN 5G. I cinque progetti si propongono di promuovere il design 5G nel suo grado di dettaglio e di raccogliere consensi sugli aspetti principali del design, come ad esempio quanto strettamente le nuove varianti di interfaccia aerea 5G saranno integrate – tra loro e con la tecnologia esistente – e in che misura la funzionalità dei vari livelli di diversi protocolli può essere armonizzata per tutti i tipi di bande, servizi e celle.

Il workshop fornirà anche l’opportunità di condividere e discutere i risultati finali dei progetti in questione o di altre attività di ricerca 5G.

Per maggiori informazioni, consultare:
Pagina web dell’evento
Sito web della conferenza IEEE-ICC

Fonte: Sulla base di un annuncio dell’evento

Informazioni correlate

Numero di registrazione: 144078 / Ultimo aggiornamento: 2016-11-25
Categoria: Evento
Fonte: ec