Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Workshop ADVANTAGE

Dal 2017-05-25 al 2017-05-25, Parigi, FR
I ricercatori del progetto ADVANTAGE, finanziato dall’UE, contribuiscono a organizzare il terzo workshop sull’“Integrazione delle tecnologie di comunicazione, controllo e calcolo per le reti intelligenti” (Integrating Communications, Control, and Computing Technologies for Smart Grid – ICT4SG) alla Conferenza internazionale sulle comunicazioni dell’IEEE (International Conference on Communications – IEEE-ICC) che si terrà a Parigi, Francia, il 25 maggio 2017.
Nei prossimi anni la realizzazione della rete intelligente richiederà sforzi collaborativi e duraturi da parte delle comunità di ricerca impegnate in elettronica di potenza, in potenza ed energia, e in controllo, comunicazione e calcolo.

Il workshop si propone di agevolare tali sforzi e migliorare la collaborazione internazionale divulgando importanti risultati della ricerca riguardanti svariate discipline. I partecipanti potranno condividere punti di vista e le ultimissime scoperte della ricerca e dei progetti in corso relativi alle reti intelligenti. Tra questi un varietà di applicazioni e tecnologie di reti intelligenti, come ad esempio i contatori intelligenti, gestione da parte della domanda, integrazione dell’energia rinnovabile, tecnologie avanzate di controllo, comunicazione e calcolo.

Per maggiori informazioni, consultare:
Pagina web dedicata del workshop
Sito web della conferenza IEEE-ICC

Fonte: Sulla base di un annuncio dell’evento

Informazioni correlate