Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Conferenza sui rifiuti alimentari REFRESH 2017

Dal 2017-05-18 al 2017-05-19, Berlino, DE
Il progetto REFRESH, finanziato dall’UE, terrà la sua conferenza multilaterale all'Umweltforum a Berlino, Germania, il 18 e 19 maggio 2017.
La conferenza multilaterale, che riunirà esponenti della riduzione e valorizzazione dei rifiuti alimentari, prevede presentazioni, discussioni, sessioni interattive ed eventi di messa in rete con i ricercatori di REFRESH. Inoltre, i partecipanti saranno invitati a riflettere sul problema dei rifiuti alimentari attraverso uno spettacolo teatrale, un'installazione artistica sul cibo e un concetto di catering che sostiene un sistema alimentare sostenibile.

La conferenza prevede una fiera degli innovatori (Innovators’ Fair), dove gli innovatori del settore presenteranno progetti e informazioni tramite poster o stand. In collaborazione con la Food Surplus Entrepreneurs Network, REFRESH riunirà innovatori ed esperti di rifiuti alimentari durante la “Food Waste Innovation Incubator Day” per imparare gli uni dagli altri e sviluppare soluzioni per evitare gli sprechi nella filiera alimentare.

L'evento si svolgerà all'Umweltforum a Berlino, uno spazio per eventi innovativo e sostenibile.

L'obiettivo generale del progetto REFRESH è di contribuire significativamente alla riduzione del 30 % dei rifiuti alimentari nell'UE entro il 2025.

Per maggiori informazioni, consultare:
Pagina web dell’evento

Fonte: Sulla base di un annuncio dell’evento.

Informazioni correlate