Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Conferenza finale di UDRIVE

Dal 2017-06-07 al 2017-06-07, L’Aia, NL
Il progetto UDRIVE, finanziato dall’UE, terrà il suo evento finale intitolato “The UDRIVE Experience” a L’Aia, Paesi Bassi, il 7 giugno 2017.
Durante la giornata dell’evento è prevista la condivisione di informazioni sui dati raccolti e sui principali risultati del progeto, oltre a una discussione sulle loro implicazioni. Saranno affrontate anche le esigenze delle parti interessate per continuare il lavoro. Saranno condotti workshop a rotazione nel corso della giornata su misura delle esigenze delle diverse parti interessate, quali responsabili delle politiche, delle imprese e ricercatori.

Inoltre si svolgerà un evento di messa in rete per i ricercatori che partecipano al sesto NDRS2017 (Naturalistic Driving Research Symposium), l’8 e 9 giugno 2017.

Il progetto UDRIVE è stato il primo studio europeo su larga scala sulla guida naturalistica (European Naturalistic Driving Study) dedicato a automobili, autocarri e veicoli a motore a due ruote che raccolgono dati quali video che mostrano immagini di quello che succede davanti al veicolo e la visione del conducente, nonché dati GIS (geographic information system).

Per maggiori informazioni, consultare:
Pagina web dell’evento

Fonte: Sulla base di un annuncio dell’evento.

Informazioni correlate

Argomenti

Trasporti