Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Conferenza finale ITN-DCH

Dal 2017-05-23 al 2017-05-25, Olimje, SI
La conferenza finale di ITN-DCH, che si terrà a Olimje, Slovenia, dal 23 al 25 maggio 2017, riunirà professionisti internazionali impegnati nel campo del patrimonio culturale digitale.
Alla conferenza finale, che verterà sulle attuali sfide affrontate dal settore, parteciperanno esperti, parti interessate e ricercatori al fine di gettare le fondamenta per creare una comunità di pratica multidisciplinare.

Il campo del patrimonio culturale digitale (Digital Cultural Heritage) richiede nuove competenze, tecniche avanzate e conoscense costantemente aggiornate. Pertanto, la collaborazione interdisciplinare tra gli esperti diventa sempre più indispensabile. La conferenza creerà una piattaforma per incoraggiare la collaborazione tramite la condivisione di esperienze, i risultati del lavoro svolto e migliori prassi.

ITN-DCH (Initial Training Network for Digital Cultural Heritage: Projecting our Past to the Future) è il primo progetto – nonché tra i più grandi – delle borse di ricerca Marie Curie nel campo della e-documentazione / e-conservazione e tutela del patrimonio culturale.

Per ulteriori informazioni tra cui l’invito a presentare abstract, consultare:
Pagina web dell’evento

Fonte: Sulla base di un annuncio dell’evento

Informazioni correlate