Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Simposio del progetto ENABLE

Dal 2017-11-15 al 2017-11-17, Barcellona, ES
L'Istituto di ricerca biomedica (IRB) lancerà il progetto ENABLE (European Academy for Biomedical Science) tramite un simposio per giovani ricercatori in scienze della vita, che si terrà a Barcellona, Spagna, dal 15 al 17 novembre 2017.
Il simposio di tre giorni prevede sessioni scientifiche, workshop sullo sviluppo professionale e attività di divulgazione coordinati congiuntamente da un team internazionale di giovani sienziati.

Le sessioni del simposio ENABLE – organizzate da giovani scienziati sostenuti da quattro centri di ricerca europei e un'innovativa agenzia di comunicazione scientifica – riguardano tre aspetti della carriera di questi giovani, ovvero la discussione della ricerca d'avanguardia, la promozione dello sviluppo professionale in campo scientifico e le attività di divulgazione per le scuole e il pubblico. Il primo simposio è intitolato “Breaking down complexity: innovative models and techniques in biomedicine”.

Al progetto sono stati assegnati 500 000 euro attraverso il tema “Celebrating European Science” del programma Orizzonte 2020 dell'UE. L'evento a Barcellona sarà il primo di una serie di quattro incontri annuali, intesi a formare la prossima generazione di scienziati biomedici di punta in Europa.

Per maggiori informazioni, consultare:
Pagina web dell’evento del progetto

Fonte: Sulla base di un annuncio dell’evento

Informazioni correlate