Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Conferenza NUCLEUS 2017

Dal 2017-10-05 al 2017-10-06, Hannover, DE
Il progetto NUCLEUS, finanziato dall’UE, organizza una conferenza per aggiornare i partecipanti sulla tabella di marcia e la strategia di ricerca e innovazione responsabili (RRI) per lo sviluppo di 30 siti NUCLEI, che si terrà ad Hannover, Germania, il 5 e 6 ottobre 2017.
La conferenza prevede presentazioni dei risultati del secondo anno del progetto, che ha visto la valutazione di nuove strategie per incorporare la RRI negli ambienti accademici.

Il progetto NUCLEUS, finanziato nell’ambito di Orizzonte 2020, riconosce che le istituzioni di ricerca non sono enti isolati ma interagiscono con molte parti interessate della società, tra cui responsabili delle politiche, media, economia, coinvolgimento pubblico e società civile. Ogni gruppo di soggetti interessati ha specializzazioni e obiettivi specifici, ma può interagire in modo produttivo al fine di affrontare insieme sfide e compiti più complessi.

Il progetto si occupa di come la RRI può essere attuata attraverso il “nucleo” di un’università o centro di ricerca, la governance che dirige la politica e cultura di un’organizzazione.

Per maggiori informazioni, consultare:
Pagina web dell’evento

Fonte: Sulla base di un annuncio dell’evento.

Informazioni correlate

Numero di registrazione: 145048 / Ultimo aggiornamento: 2017-03-15
Categoria: Evento
Fonte: ec