Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Conferenza internazionale sulla finanza computazionale 2017

Dal 2017-09-04 al 2017-09-08, Lisbona, PT
La seconda di due conferenze internazionali sulla finanza computazionale, supportata dal lavoro svolto durante il progetto STRIKE, finanziato dall’UE, si terrà a Lisbona, Portogallo, dal 4 all’8 settembre 2017.
Si tratta della seconda di una serie biennale di conferenze sulla finanza computazionale tenute sotto gli auspici del consorzio del progetto STRIKE (Novel Methods in Computational Finance 2013-2016).

L’evento si svolgerà a Lisbona e verterà sulla ricerca e la pratica nella matematica e computazione finanziaria. Gli organizzatori invitano accademici di rinomati centri di ricerca ed esperti del settore finanziario. Uno degli obiettivi principali della conferenza è quello di favorire le collaborazioni tra scienziati e ricercatori di matematica e calcolo finanziario, e di professionisti della finanza e dell’economia.

Le tecniche di calcolo avanzato sono fondamentali per la maggior parte delle attuali applicazioni nel settore finanziario e per questa ragione il progetto STRIKE riunisce una rete di scienziati europei nel campo della matematica finanziaria e scienza computazionale.

Per maggiori informazioni, consultare:
Pagina dell’evento

Fonte: Sulla base di un annuncio dell’evento

Informazioni correlate

Programmi

Paesi

  • Portogallo