Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Conferenza del progetto MAPPING

Dal 2017-06-01 al 2017-06-02, Sofia, BG
Il progetto MAPPING, finanziato dall’UE, terrà una conferenza sul futuro dell’IPR che si terrà a Sofia, Bulgaria, l’1 e 2 giugno 2017.
Con il sottotitolo “IP prospects in Europe and Beyond”, l’evento del progetto MAPPING, finanziato dall’UE, sarà una conferenza di esperti finalizzata ad affrontare le carenze e lacune dell’attuale sistema di protezione IPR nell’UE e nel mondo.

La conferenza si propone di discutere le soluzioni che permetterebbero una migliore sincronizzazione del meccanismo di protezione IPR con le realtà tecnologiche e socioculturali del mondo digitale.

In quest’ottica, l’attenzione sarà rivolta ai seguenti temi: riforme del diritto dell’UE in materia di copyright e brevetti; possibili cambiamenti nelle regole del diritto IP; riforme IP europee nel contesto globale; modelli commerciali alternativi della valorizzazione economica dell’IPR; prospettive universali dell’IP tradizionale, innovazione aperta e conoscenza aperta.

L’obiettivo del progetto è quello di creare una comprensione globale dei molteplici aspetti economici, sociali, legali ed etici dell’utilizzo e dello sviluppo di internet. A tal fine, si prefigge di coinvolgere parti interessate appartenenti ad ambiti quali quello accademico, giuridico e legislativo, oltre a enti governativi, ONG e organizzazioni della società civile.

Per maggiori informazioni, consultare:
Pagina web dell’evento

Fonte: Sulla base di un annuncio dell’evento

Informazioni correlate

Numero di registrazione: 145210 / Ultimo aggiornamento: 2017-04-19
Categoria: Evento
Fonte: ec