Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Conferenza finale di ECO-SEE

Dal 2017-06-29 al 2017-06-29, Bruxelles, BE
Il progetto ECO-SEE, finanziato dall’UE, terrà la sua conferenza finale a Bruxelles, Belgio, nel pomeriggio del 29 giugno 2017.
Con il titolo “90% indoors: Solutions for healthy and energy efficient buildings”, l’evento presenterà ai responsabili delle politiche, industriali, progettisti di edifici e accademici l’opportunità di informarsi su come gli ecomateriali innovativi possono contribuire a ottenere edifici con una buona qualità dell’aria ed energeticamente efficienti. Dal momento che passiamo il 90 % della nostra vita all’interno e che la qualità dell’aria dentro gli edifici si è dimostrata essere da 2 a 5 volte peggiore di quella esterna, occorrono assolutamente nuove idee.

I temi riguarderanno tra l’altro: superare le barriere del mercato allo sviluppo di soluzioni biocompatibili per gli edifici energeticamente efficienti, integrare IAQ ed ecomateriali nelle strategie industriali, e la domanda “Quale posto rivestono gli ecomateriali e la qualità dell’aria interna nelle politiche nazionali e dell’UE?”

ECO-SEE è un progetto quadriennale avviato per sviluppare e valutare le prestazioni dei materiali da costruzione ecocompatibili. Con l’avvicinarsi della conclusione del progetto, questo evento presenterà i risultati del progetto e i contributi di altre iniziative simili.

Per maggiori informazioni, consultare:
Sito web dell’evento

Fonte: Sulla base di un annuncio dell’evento

Informazioni correlate

Numero di registrazione: 145310 / Ultimo aggiornamento: 2017-05-19
Categoria: Evento
Fonte: ec