Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Conferenza sull’idrogeno per un trasporto pulito

Dal 2017-09-22 al 2017-09-22, Bruxelles, BE
I progetti HYFIVE e H2ME saranno presentati durante la Conferenza sull’idrogeno per un trasporto pulito, che si terrà a Bruxelles, Belgio, il 22 settembre.
La Conferenza sull’idrogeno per un trasporto pulito (Hydrogen for Clean Transport Conference) è un partenariato tra due progetti faro dell’UE, HYFIVE e H2ME, insieme all’Impresa comune sulle celle a combustibile e idrogeno della Commissione europea, e metterà in mostra i progressi compiuti dalla tecnologia dell’idrogeno nel settore dei trasporti, che è pronta per la commercializzazione in Europa e oltre.

L’evento si svolgerà dalle 10:00 alle 16:00 e riunirà sette importanti produttori di veicoli a livello mondiale – Audi, BMW, Daimler, Honda, Hyundai, Toyota e Symbio – che si incontreranno a Bruxelles per confermare il loro impegno per la diffusione di veicoli elettrici alimentati da pile a combustibile (fuel cell electric vehicle, FCEV) in Europa.

La sessione mattutina offrirà agli esperti del settore la possibilità di condividere le conclusioni del progetto HYFIVE e di analizzare i vantaggi della tecnologia dell’idrogeno come mezzo per fare avanzare sia i trasporti che le politiche a tutela dell’ambiente. Il pomeriggio l’attenzione si sposterà sul progetto H2ME, l’iniziativa dell’UE per l’idrogeno in corso. Un gruppo di esperti discuterà delle strategie per affrontare queste sfide, delinearà le prospettive dell’idrogeno nel settore dei trasporti e presenterà il percorso dei FCEV in Europa in vista del 2020.

Per maggiori informazioni, consultare:
Pagina dell’evento

Fonte: Sulla base di un annuncio dell’evento

Informazioni correlate

Numero di registrazione: 145461 / Ultimo aggiornamento: 2017-06-27
Categoria: Evento
Fonte: ec