Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Conferenza internazionale, evento di intermediazione e Lab workshop di REMINE

Dal 2017-10-25 al 2017-10-27, Covilhã, PT
Il progetto REMINE, finanziato dall’UE, terrà la sua conferenza internazionale, insieme a un evento di intermediazione e un lab workshop, a Covilhã, Portogallo, da 25 al 27 ottobre 2017.
La prima conferenza internazionale di REMINE, organizzata nell’ambito delle azioni Marie Skłodowska-Curie – Programma di borse di ricerca – Scambio di personale di ricerca e innovazione (RISE), del programma quadro per la ricerca e l’innovazione Orizzonte 2020, si terrà all’Università di Beira Interior. L’evento verterà sulla valorizzazione dei materiali di scarto industriale e sul riciclaggio dei rifiuti minerari per la produzione di materiali preziosi per il settore delle infrastrutture e delle costruzioni.

Il programma della prima giornata si concentrerà sugli alcali, con seminari sui materiali mix design attivati da alcali utilizzando rifiuti minerari e sulla caratterizzazione delle proprietà dei materiali attivati da alcali. Questi seminari saranno seguiti da esperimenti pratici. Il secondo e terzo giorno saranno dedicati alle sessioni della conferenza.

Per maggiori informazioni, consultare:
Pagina dell’evento

Fonte: Sulla base di un annuncio dell’evento

Informazioni correlate