Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

MYCOKEY Workshop – Corso di formazione 2017: Strategie per ridurre al minimo micotossine e funghi tossigeni nelle catene alimentari

Dal 2017-10-16 al 2017-10-19, Bari, IT
L’Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari – Consiglio Nazionale delle Ricerche d’Italia (ISPA-CNR), sotto l’egida del progetto MYCOKEY dell’UE, ospiterà un workshop a Bari, Italia, dal 16 al 19 ottobre 2017.
Il corso mira a formare persone nell’utilizzo di soluzioni intelligenti, integrate, sostenibili e strumenti innovativi per gestire e ridurre le principali micotossine (aflatossine, fumonisine, tricoteceni e ocratossina A) in catene di cibo e foraggio (mais, grano, orzo, frutta secca e uva), importanti dal punto di vista economico, sia prima che dopo il raccolto.

Tecnologie avanzate in campi come rilevamento chimico, analisi molecolare, modellazione e soluzioni TIC verranno affrontate da istruttori internazionali altamente qualificati, mediante lezioni e dimostrazioni in laboratorio. Circa metà del workshop sarà di carattere “pratico” e si svolgerà in laboratorio.

Per maggiori informazioni, consultare:
pagina dell’evento

Fonte: Sulla base di un annuncio dell'evento

Informazioni correlate