Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Microcogenerazione con pile a combustibile: generare calore ed energia sostenibili per la vostra casa

Dal 2017-10-11 al 2017-10-11, Bruxelles, BE
L’evento “Fuel Cell micro-Cogeneration: Generating Sustainable Heat and Power for your Home”, che presenterà le più recenti soluzioni energetiche intelligenti per gli edifici privati, si terrà ad Autoworld a Bruxelles, Belgio, l’11 ottobre.
I partner dei progetti dell’UE ene.field e PACE ospiteranno “Fuel Cell micro-Cogeneration: Generating Sustainable Heat and Power for your Home” – il principale evento ed esposizione di quest’anno per presentare le più recenti soluzioni energetiche intelligenti per gli edifici privati.

L’evento è un’opportunità per incontrare responsabili delle politiche e rappresentanti della comunità di ricerca e industriale della microcogenerazione con pile a combustibile in Europa. Il programma include discussioni su come questa tecnologia può efficientemente generare calore ed elettricità nelle case e come può consentire ai consumatori di energia di compiere le proprie scelte, contribuendo al contempo alla transizione energetica dell’Europa e fornendo maggiore flessibilità per il sistema energetico.

Organizzato in partenariato con l’impresa comune sulle celle a combustibile e idrogeno, l’evento presenterà le principali scoperte del progetto faro PACE, che si baserà sul successo del progetto ene.field. Inoltre, è possibile vedere da vicino le unità di microgenerazione con pile a combustibile in esposizione durante l’evento!

Per maggiori informazioni e per l’iscrizione entro il 6 ottobre, consultare:
Pagina web dell’evento

Fonte: Sulla base di un annuncio dell’evento

Informazioni correlate