Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Primo workshop sull'informatica sociale nelle imprese, Vilnius (Lituania) [Stampa PDF] [Stampa RTF]

Dal 2012-05-21 al 2012-05-21, Lituania
Il primo workshop sull'informatica sociale nelle imprese (First Workshop on Social Business Computing) si terrà dal 21 al 23 maggio a Vilnius, in Lituania.

I social media hanno creato numerose sfide e opportunità per le imprese. I siti di social networking, al pari di strumenti collaborativi come blog e wiki, consentono a cittadini e organizzazioni di mantenersi continuamente in contatto.

Queste nuove possibilità di interazione provocano mutamenti drastici nelle modalità di gestione delle imprese. In un ambiente multiconnesso, infatti, il cliente, il dipendente, il fornitore e i partner "sociali" hanno modo di far udire la propria voce. Le parti interessate non considerano più le tecnologie Web un semplice modo per entrare in contatto, ma vanno oltre, esaminando come siti Web e software vengono progettati e sviluppati per assecondare e stimolare le interazioni sociali online.

L'evento si occuperà di nuovi concept, tecnologie, applicazioni, studi e approcci di ricerca inerenti ad aspetti dell'informatica sociale nelle imprese.

Informazioni correlate

Paesi

  • Lituania
Numero di registrazione: 34509 / Ultimo aggiornamento: 2012-04-13
Categoria: calls
Fonte: ec
Informazioni supplementari: Per maggiori informazioni: http://bis.kie.ue.poznan.pl/15th_bis/wscfp.php?ws=sbc2012