Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Wire

CORDIS Wire offre agli utenti registrati un'interfaccia semplice per pubblicare articoli nel servizio CORDIS Notizie ed eventi . Tutti gli articoli sono esaminati dagli editori di CORDIS prima della pubblicazione.

Accesso a Wire

Il servizio è gratuito, per accedere a Wire è necessario avere un account CORDIS con la casella "autore Wire" attivata. Se la casella non è stata attivata al momento della creazione dell'account, gli utenti possono attivarla usando la funzionalità "Aggiorna account".

Inviare gli articoli

Quando si invia un articolo usando il modulo per la presentazione, occorre fornire i dati di riferimento e i dati di contatto dell'articolo. I dati di contatto di default sono quelli dell'account dell'autore. Gli eventi richiedono le stesse informazioni degli articoli del notiziario, ma devono avere anche una data iniziale e una finale. Attualmente gli articoli possono essere inviati soltanto in inglese.

Rivedere o pubblicare il vostro articolo

Se il vostro articolo non soddisfa i criteri per la pubblicazione o se c'è bisogno di cambiare qualcosa, il moderatore di Wire può richiedere una revisione e può anche dare delle indicazioni, che voi riceverete tramite email. Dopo la revisione, l'articolo dev'essere ripresentato per l'esame.

Se il vostro articolo soddisfa i criteri per la pubblicazione, il moderatore lo approverà per la pubblicazione e lo renderà disponibile sul sito web di CORDIS. Riceverete un'email contenente il link verso il vostro articolo o evento pubblicato.

Il moderatore di CORDIS Wire risponderà all'invio di articoli entro due giorni lavorativi. Nel limite del ragionevole, non vi sono restrizioni circa il numero di articoli che un autore può inviare. Se un articolo viene rifiutato, questo non vieta all'autore di inviarne altri.

I contributori possono aggiornare i loro articoli già pubblicati e ripresentarli per la moderazione.

Flusso di lavoro degli articoli

Durante il loro ciclo vitale gli articoli passano attraverso i seguenti stati:

'Bozza', o 'Per revisione’→ 'Presentato' → 'Pubblicato'

Il flusso di lavoro è rappresentato qui di seguito, insieme alle azioni a disposizione degli autori.

Flusso di lavoro degli articoli

Il flusso di lavoro WIRE è inoltre disponibile (esclusivamente in inglese)

Tutti gli articoli collegati a un autore sono elencati nello spazio di lavoro dell'autore.

Criteri per la pubblicazione e termini e condizioni

Accogliamo in particolare articoli con una prospettiva europea. Accettiamo informazioni di attualità e degne di attenzione legate all'innovazione e alla ricerca nel senso più ampio, quali:

  • Progetti del programma quadro dell'UE
  • Ricerca accademica e industriale
  • Progetti delle PMI
  • Eventi legati ai programmi dell'UE, allo Spazio europeo della ricerca e ad altri temi di ricerca e innovazione
  • Servizi o infrastrutture per la comunità di ricerca e innovazione

I contenuti che non soddisfano tali criteri saranno rifiutati:

  • Argomenti non riguardanti la ricerca e l'innovazione europea
  • Pubblicità commerciale
  • Informazioni locali rivolte a un pubblico molto limitato
  • Informazioni consapevolmente imprecise o violazioni dei diritti d'autore
  • Contenuti diffamatori o offensivi

Ci riserviamo il diritto di modificare il materiale inviato per quanto riguarda gli errori di grammatica o di ortografia e di aggiungere classificazioni tematiche se necessario.

Facciamo tutto il possibile per assicurare che il servizio sia efficiente, ma non garantiamo il livello delle prestazioni del servizio, non compensiamo eventuali interruzioni o perdite del servizio e non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali danni causati dall'uso fraudolento del servizio.

Ultimo aggiornamento: 2016-06-22