Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

  • Commissione europea
  • CORDIS
  • Programmi
  • Programma a lungo termine (CEE) di impiego della telematica nei sistemi d'informazione comunitari sulle importazioni e le esportazioni e sulla gestione ed il controllo finanziario delle organizzazioni del mercato agricolo (CADDIA) - Attività preparatorie, 1982-1983

Programma successivo

IS-CADDIA 1

Riferimento Gazzetta ufficiale

L 247 del 1982-08-23

Riferimento legislativo

82/607/CEE del 1982-07-28
Analizzare le esigenze, la fattibilità, i costi ed i vantaggi di un programma decennale di sviluppo concertato concernente l'impiego di sistemi telematici per il trattamento dei dati import/export e di quelli attinenti alla gestione ed al controllo finanziario delle organizzazioni del mercato agricolo.

Riassunto

Lo studio dei sistemi informatici istituito dal Consiglio mediante la sua Decisione 77/619/CEE (Gazzetta ufficiale N. L 255 del 6.10.1977) ha prodotto una raccomandazione per l'adozione di un programma decennale di sviluppo concertato, da parte delle autorità comunitarie competenti. La Commissione e le autorità nazionali competenti hanno gestito ed utilizzato questi sistemi di informazione migliorati.

Suddivisione

Per questa sezione non è disponibile alcuna informazione.

Attuazione

La Commissione, in collaborazione con un Comitato consultivo di utilizzatori, era responsabile di una serie di attività preparatorie intraprese insieme agli Stati membri. Entro 12 mesi dall'attuazione, la Commissione ha presentato una relazione al Consiglio ed al Parlamento europeo ed ha avanzato proposte per l'adozione di un programma di sviluppo a lungo termine, da attuare di concerto con gli interessati.
Numero di registrazione: 46 / Ultimo aggiornamento: 1990-03-26