Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Finanziamento del programma

EUR 20 million
L'obiettivo di questo programma è consentire il finanziamento di progetti di R&S promossi da università e centri di ricerca, ai quali partecipi almeno un partner membro di una Rete di eccellenza finanziata dall'UE nell'ambito del 6PQ.

Riassunto

Nel 2003, la DGTRE (Direzione generale per la Tecnologia, la Ricerca e l'Energia del ministero per la regione della Vallonia) ha istituito un programma denominato "Réseaux" (Reti). L'obiettivo di tale programma è consentire il finanziamento di progetti di R&S promossi da università e centri di ricerca, ai quali partecipi almeno un partner membro di una Rete di eccellenza finanziata dall'UE nell'ambito del 6PQ.

L'invito riguarda i seguenti ambiti: genomica e biotecnologie per la salute, nanotecnologie, materiali e produzione, aeronautica e spazio, sicurezza alimentare e rischi per la salute. L'invito è stato aperto nel gennaio 2003 e si chiuderà il 30 giugno 2003. Il bilancio stanziato ammonta a 20 milioni di euro.

Suddivisione

Genomica e biotecnologie per la salute,
Nanotecnologie, Materiali e produzione,
Aeronautica e spazio,
Sicurezza alimentare e rischi per la salute.

Attuazione

L'invito è stato aperto nel gennaio 2003 e si chiuderà nel 2004. Il bilancio stanziato ammonta ad un minimo di 20 milioni di euro.

Osservazioni

Nanotecnologie
Numero di registrazione: 822 / Ultimo aggiornamento: 2003-09-17