Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

FP7

ISTFELLOW Risultato in breve

Project ID: 291734
Finanziato nell'ambito di: FP7-PEOPLE
Paese: Austria

Borse di ricerca post dottorato a Vienna

Con il sostegno dell’UE, l’Istituto scienza e tecnologia in Austria (IST Austria) offre un’interessante borsa di ricerca post dottorato interdisciplinare in diverse scienze. Il programma intende finanziare 40 posizioni per 2 anni ciascuna nel periodo 2012-2017.
Borse di ricerca post dottorato a Vienna
L’IST Austria, fuori Vienna, è un istituto di ricerca giovane, fondato nel 2009. L’Istituto è specializzato in ricerca fondamentale e istruzione universitaria, che associa le scienze naturali e matematiche in modo interdisciplinare.

Con il sostegno di un finanziamento dell’UE, il progetto ISTFELLOW (“International IST postdoctoral fellowship programme”) intende offrire interessanti borse di ricerca post dottorato presso l’IST Austria. L’obiettivo è promuovere la ricerca innovativa. Il progetto ha avuto inizio a metà 2012 e si concluderà a metà 2017 e dovrebbe finanziare 40 posizioni.

L’istituto offre un ambiente di lingua inglese, associato a eccellenti condizioni di lavoro. Le borse di ricerca sono aperte a tutti i candidati qualificati, ma viene data la priorità ai candidati che desiderano condurre ricerca teorica o sperimentale in modo indipendente sui temi di ricerca dell’IST Austria, che sono la biologia cellulare, la biologia evoluzionistica, la neuroscienza, la fisica, la matematica e l’informatica.

In generale, il risultato di ISTFELLOW sarà la promozione di borse di ricerca post dottorato competitive nei campi della ricerca multidisciplinare dell’IST Austria.

Informazioni correlate

Keywords

Borse di ricerca post dottorato, Institute of Science and Technology Austria, interdisciplinarità, borse di ricerca
Numero di registrazione: 159835 / Ultimo aggiornamento: 2015-05-12
Dominio: Tecnologie industriali