Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Un toolbox per l'attuazione delle moderne tecniche di gestione

GOA-Workbench è un sofisticato software di gestione basato su "Analizzatori di opinioni di gruppo" (Group Opinion Analyser), in grado di fornire ampie soluzioni aziendali per le PMI.
Un toolbox per l'attuazione delle moderne tecniche di gestione
Il software per interviste GOA-Workbench è stato sviluppato per consentire alle organizzazioni di analizzare le opinioni di gruppo e utilizzare in modo più proficuo i dati ottenuti. Testato sul campo in 7 lingue diverse e in più di 100 organizzazioni pubbliche e private, questo workbench è il frutto di diversi progetti di ricerca interconnessi. Il risultato finale è un moderno toolbox in grado di ridurre le spese di gestione fino al 30 per cento.

GOA-Workbench è un'efficace raccolta di singoli moduli GOA, riuniti in un unico pacchetto applicativo potenziato. Pertanto, acquistando il GOA-Workbench, si acquistano tutti i moduli di questo tipo attualmente esistenti, compresi quelli che non possono essere commercializzati come applicazioni indipendenti.

A prescindere dal tipo di indagine o valutazione gestionale, il GOA-Workbench utilizza diverse basi di conoscenze, poiché contiene repertori di domande. Questo pacchetto è costituito da una serie di moduli specifici, i quali forniscono una piattaforma stabile ed efficace per argomenti quali la gestione della Qualità Totale e delle Risorse Umane.

Tali applicazioni comprendono: la Fondazione europea per la Gestione della Qualità (EFQM), un'indagine fra i clienti, un sondaggio fra la gente, una valutazione della gestione, un TRIGONUM ed una Q-Card bilanciata. Pertanto, il workbench si avvale di questionari e algoritmi necessari per analizzare e valutare la soddisfazione del cliente e del personale, e può eventualmente aiutare le società ad ottimizzare le loro strategie aziendali.

L'attuale versione del GOA-Workbench contiene 10 diverse basi di conoscenze. In futuro, con la continua crescita della domanda, il team di sviluppatori continuerà a cercare nuove basi di conoscenze ed ad integrarle nel workbench. Poiché la domanda per questo prodotto continua a crescere, la IBK è attualmente impegnata nella ricerca di partner per la distribuzione sul mercato europeo, con la prospettiva di ampliare la portata del prodotto e la rete di assistenza in tutto il mondo.

Informazioni correlate

Sintesi della relazione

Numero di registrazione: 81025 / Ultimo aggiornamento: 2005-09-18
Dominio: TI, Telecomunicazioni