Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Una soluzione innovativa che si fa sentire

Michelangelo chiamò Davide il capolavoro della sua scultura, realizzato secondo criteri di bellezza artistica che fecero avanzare il mondo culturale dei suoi tempi. Reality Media SA ha chiamato DAVE un programma che farà avanzare le attuali applicazioni audio digitali.
Una soluzione innovativa che si fa sentire
Nella società moderna, in cui l'elettronica acquista un ruolo sempre più importante, i progressi spesso conseguono dall'applicazione di soluzioni innovative ai vecchi concetti. Questa è la strada seguita da Reality Media SA.

Lo sviluppo dei formati elettronici digitali, come ad esempio MP3, ha generato un'infinità di dispositivi utilizzabili in ogni luogo e situazione, dalle sale d'attesa ai mezzi di trasporto pubblico e privato. Non sarebbe fantastico poter disporre di un riproduttore impiegabile dovunque e in grado di memorizzare più brani musicali di quanti non se ne potrebbero ascoltare in una settimana? Reality Media SA ha sviluppato Gidi Jukebox, una soluzione completa che si presenta principalmente come un riproduttore MP3 portatile ma che è utilizzabile anche come un'addizionale unità a disco rigido. Grazie a capacità di memoria che vanno da 6 a 120GB, non esistono praticamente limiti al numero di brani musicali che si possono portare con sé. Come prodotto autonomo, SBAC® è un riproduttore MP3 elegante e leggero, completo di alimentatore, altoparlante e jack per cuffia; come periferica, è compatibile con le porte e i cavi IDE e USB.

Il riproduttore non è l'unica soluzione offerta da Reality Media agli appassionati dell'ascolto. Su una scala più ampia, Reality Media ha portato a un livello superiore l'uso personalizzato dei servizi informativi sviluppando eGUIDE®, un prodotto che offre informazioni esclusive e su misura a chi visita un museo, una mostra o un salone da esposizione, dovunque se ne abbia bisogno. In alternativa alle visite guidate di gruppo, in cui la confusione impedisce di sentire la voce della guida mentre si passa in fretta davanti alle opere esposte o si cerca di interpretare opuscoli poco informativi, ora si possono sfruttare i nuovi servizi di telefonia mobile integrati con le funzioni delle schede flash multimediali. Basta prendere un microtelefono, comporre il numero dell'opera sulla quale si desidera saperne di più e ascoltare le informazioni con calma e in privato.

Le innovazioni di Reality Media non si fermano qui. Dai chioschi con terminali interattivi dotati di schermi tattili alle applicazioni per ospedali, il turismo, veicoli e amplificatori per uso personale: Reality Media SA ha soluzioni per tutti nel settore dei mezzi di comunicazione. L'azienda sta cercando vari tipi di collaborazione.