Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

La pubblicità lo fa sullo schermo gigante

La pubblicità all'esterno ne ha fatta di strada dai cartelloni. Ora una tecnologia innovativa è capace di proiettare clip video dal vivo, ed offrire in questo modo un mezzo più efficiente di fare pubblicità.
La pubblicità lo fa sullo schermo gigante
Proprio come fa la TV, uno studio pubblicitario cipriota ha messo a punto un mezzo più efficiente di proiettare clip video pubblicitari all'esterno su schermi giganti. La tecnologia si base su singoli schermi comandati da software.

Vi sono molte caratteristiche che rendono questa tecnologia ben più efficiente. Gli schermi, per esempio, sono resistenti alle intemperie, e questo li rende ideali per essere usati all'aperto tutto l'anno, senza doversi preoccupare delle costose riparazioni a causa dei guasti. Anche i costi d'acquisto e di manutenzione sono inferiori a quelli di altri schermi giganti già sul mercato. Sono addirittura a prova di proiettile, infrangibili, e quindi di uso più sicuro ed affidabile.

Oltre a queste caratteristiche, presentano vantaggi supplementari. Il più importante di questi è che questi schermi proiettano immagini in movimento, che ovviamente hanno un richiamo molto più forte di quelle statiche. Al tempo stesso, gli schermi offrono una qualità di brillantezza che rende l'immagine più chiara e più attraente per i passanti. Dal punto di vista tecnico, gli schermi possono essere controllati da una postazione centrale tramite software. Il software viene preparato su misura in base a i desideri della società. Questo significa che un numero infinito di sponsor possono fare pubblicità sugli stessi schermi usando clip in movimento e scritte pubblicitarie.

Gli schermi possono essere costruiti in qualsiasi formato da 2 metri per 1 metro e mezzo fino a 6 metri per 4 e mezzo e anche più. La tecnologia potrà essere utile per le aziende pubblicitarie oppure per quelle società che possiedono un reparto pubblicità, oltre che ai produttori di attrezzature pubblicitarie.

Informazioni correlate

Numero di registrazione: 81447 / Ultimo aggiornamento: 2005-09-18
Dominio: TI, Telecomunicazioni