Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Integrazione dell'apprendimento macchina

Per implementare nelle applicazioni software le domande di addestramento, è stato sviluppato un programma software capace di accettare le tecniche di apprendimento macchina e i problemi di classificazione.
Integrazione dell'apprendimento macchina
L'apprendimento macchina è un sistema capace di acquisire e integrare conoscenza in modo autonomo. Poiché è in grado di imparare dall'esperienza e dall'osservazione analitica, si automigliora continuamente per maggiori efficienza ed efficacia.

Oggi però l'apprendimento macchina ha fatto un passo in avanti, in quanto viene considerato come una funzione a più variabili dei dati iniziali. Il nuovo sistema ha a che vedere con le tecniche di costruzione e addestramento delle macchine che usano un set iniziale formato da coppie di domande e risposte stabilite. Quando tutto è stato detto e fatto, la macchina dovrà essere capace di dare le risposte a qualsiasi domanda proveniente dallo spazio occupato dal set di domande di addestramento.

Per ciascun esempio di addestramento servono solo poche operazioni del processore. Inoltre la memoria richiesta per l'archiviazione deve solo corrispondere alla natura dell'addestramento invece che alla sua grandezza. Poiché la velocità d'apprendimento è limitata solo dalla velocità dei dati alimentati, il metodo d'apprendimento può essere facilmente applicato a un sovrappiù di database. Gli sviluppatori stanno cercando partner per lo sviluppo software per applicare la tecnologia in un ampio ventaglio di attività e di applicazioni finanziarie.

Informazioni correlate

Numero di registrazione: 82257 / Ultimo aggiornamento: 2005-12-12
Dominio: TI, Telecomunicazioni