Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Una piattaforma integrata database/applicazione apposta per voi

È stata sviluppata una nuova piattaforma integrata applicativa per database, aperta ad altri linguaggi e con una manipolazione dei dati altamente flessibile.
Una piattaforma integrata database/applicazione apposta per voi
Sviluppo e operatività di applicazioni server-side sono oggi fondamentali nei settori commerciale e di ricerca delle TI. Lo standard più comunemente usato per lo sviluppo delle applicazioni è il modello fisso multiplo. Sfortunatamente, i problemi di stabilità e tolleranza agli errori stanno aumentando, parallelamente all'aumento di caratteristiche quali comunicazioni eccessive, ripetizione della trasformazione di dati tra i livelli, sincronizzazione.

Un'azienda di software tedesca ha quindi progettato un sistema informativo per basi di dati per il suo specifico linguaggio informatico che rende possibile elaborare applicazioni complesse orientate ai dati. La piattaforma è inoltre aperta ad altri linguaggi e permette una manipolazione flessibile dei dati. Tra le altre funzioni: archiviazione continua, backup incrementali, cold recovery e storico. In sintesi, questo innovativo linguaggio di programmazione combina le funzioni procedurali e orientate all'oggetto dei linguaggi tradizionali con le funzioni set-oriented di SQL, e le perfeziona ulteriormente.

Il nuovo ambiente di esecuzione "U4" è un server database completo, che può efficacemente implementare funzioni multiple in una piattaforma singola. Con questo tipo di ottimizzazione, un server database può inoltre operare come server per applicazioni, eliminando i problemi legati all'uso di architetture multiple. Grazie alla sua architettura uniforme, "U4" ha un grosso vantaggio sulle piattaforme applicative convenzionali (CAP). I programmi "U4" sono inoltre scritti in "u", l'innovativo linguaggio informatico dell'azienda, in cui la logica commerciale è orientata ai dati e non può in nessun caso essere violata. Il server database "U4" è una integrazione codice sorgente/versione, e può essere modificata contemporaneamente da vari sviluppatori in sessioni separate. L'azienda software cerca un accordo di joint-venture per collaborare allo sviluppo di un prodotto commercializzabile e allo sfruttamento dei risultati.

Informazioni correlate

Numero di registrazione: 82754 / Ultimo aggiornamento: 2006-07-31
Dominio: TI, Telecomunicazioni