Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Conferenza annuale CLAIR-CITY

Dal 2018-04-25 al 2018-04-25, Sosnowiec, PL
Il progetto CLAIR-CITY, finanziato dall'UE, organizzerà una conferenza a Sosnowiec, in Polonia, il 25 aprile 2018.
Il tema della conferenza per il 2018 è «Proteggere la salute dei cittadini: mitigare l'inquinamento atmosferico dovuto al riscaldamento domestico e ai trasporti». All'evento parteciperanno numerosi relatori invitati, nonché colleghi del progetto CLAIR-CITY e membri del loro consiglio consultivo.

Il progetto CLAIR-CITY (Citizen Led Air pollution reduction in Cities) prevede l'assegnazione delle emissioni e delle concentrazioni di inquinamento atmosferico, delle impronte di carbonio e dei risultati sanitari in base al comportamento dei cittadini e alle loro attività quotidiane, in modo tale da collegare queste sfide al modo in cui i cittadini scelgono di vivere, di comportarsi e di interagire con l'ambiente urbano.

Per approfondire ulteriormente questo aspetto, l'evento prenderà in considerazione le problematiche della qualità dell'aria e di come esse siano collegate ai cambiamenti climatici e alla salute pubblica. Si concentrerà sui seguenti aspetti: comprensione delle sfide poste dalla qualità dell'aria urbana in relazione al riscaldamento domestico e ai trasporti e condivisione delle migliori pratiche e di soluzioni d'avanguardia provenienti dalle città e dalle regioni di tutta Europa e del mondo.

Per maggiori informazioni, consultare:
pagina dell'evento

Fonte: Sulla base di un annuncio dell'evento

Informazioni correlate