Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Materiali 2D per applicazioni nel settore ambientale e in quello energetico

Dal 2018-07-01 al 2018-07-06, Göteborg (Hindås), SE
Dall’1 al 6 luglio 2018, il progetto GRAPHENE FLAGSHIP, finanziato dall’UE, organizzerà un evento estivo di studio a Göteborg (Hindås), Svezia.
Graphene Study è la scuola di Graphene Flagship per ricercatori all’inizio della loro carriera, progettata specificamente per sviluppare ricercatori eccezionali nel campo del grafene. Essa fornisce opportunità per scoprire nuove informazioni e acquisire competenze di alto livello dai massimi esperti del settore, presentare ricerche nella sessione di poster e godere di numerose attività sociali e opportunità di networking per lo sviluppo professionale.

Graphene Study 2018, edizione estiva, intitolato «materiali 2D per applicazioni nel settore ambientale e in quello energetico», effettuerà ricerche più in profondità su aspetti relativi a come le cose funzionano, analizzando le tecniche degli sperimentatori per lo studio delle applicazioni nel settore ambientale e in quello energetico del grafene, soprattutto tecnologie di filtrazione e per l’accumulo di energia.

Massimi esperti del mondo accademico e industriale provenienti da tutto il mondo, inclusi Rohit Karnik dal Massachusetts Institute of Technology, Aleksandra Radenovic dalla Scuola politecnica federale di Losanna e David A. Pacheco Tanaka da Tecnalia forniranno ai delegati informazioni su argomenti che vanno da nanofluidica e generazione di elettricità alla desalinizzazione usando il grafene.

Per maggiori informazioni, consultare:
pagina dell’evento

Fonte: Sulla base di un annuncio dell’evento

Informazioni correlate