Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Agire insieme per prevenire e mitigare meglio le malattie dei molluschi bivalvi di allevamento

Dal 2018-08-29 al 2018-08-29, Montpellier, FR
Il 29 agosto 2018 il progetto VIVALDI, finanziato dall’UE, organizzerà un workshop aperto a Montpellier, in Francia.
Nel quadro di Aqua 2018 il consorzio di VIVALDI organizzerà a Montpellier, in Francia, un workshop aperto intitolato «Acting together to better prevent and mitigate farmed bivalve diseases» (Agire insieme per prevenire e mitigare meglio le malattie dei molluschi bivalvi di allevamento), con il supporto di Ifremer, Aqua 2018, CeMEB e l’Università di Montpellier.

Scienziati provenienti da tutto il mondo, soggetti industriali interessati, rappresentanti degli allevatori e autorità competenti nazionali ed europee condivideranno le proprie competenze, esperienze e visioni sulle attuali minacce all’industria europea dei molluschi. I partner di VIVALDI presenteranno e discuteranno inoltre le recenti scoperte del progetto, oltre a ciò che i principali soggetti interessati si aspettano dalla ricerca.

Si terranno tre sessioni sui seguenti argomenti: prevenire l’insorgenza delle malattie, stabilire efficaci programmi di miglioramento genetico contro le malattie dei molluschi e definire misure di biosicurezza.

Questo workshop è aperto a tutti i partecipanti presenti al Congresso mondiale sull’acquacoltura.

Per maggiori informazioni, consultare:
pagina dell’evento

Fonte: Sulla base di un annuncio dell’evento

Informazioni correlate