Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Workshop IoRL sulla sicurezza delle reti 5G nel corso di ARES 2018

Dal 2018-08-27 al 2018-08-30, Amburgo, DE
Dal 27 al 30 agosto 2018 ad Amburgo, in Germania, si terrà un workshop nell’ambito del progetto IoRL, finanziato dall’UE.
Questo workshop, che verte sulla sicurezza delle reti 5G, viene organizzato nel corso della fase 2 del progetto IoRL (Internet of Radio Light) 5G PPP, finanziato dall’UE. Verrà, inoltre, tenuto in concomitanza con l’ARES Projects Symposium 2018.

Se, da un parte, si può prevedere che le comunicazioni 5G offriranno un’ampiezza di banda dati significativamente maggiore e praticamente un’infinita capacità di attività di rete, dall’altra, è certo che tutto questo comporterà sfide enormi in termini di sicurezza, privacy e fiducia.

A fronte di tutto questo, il workshop 5G-NS 2018 si pone l’obiettivo di raccogliere tutti gli sforzi più importanti tra le ricerche in corso nel campo della sicurezza delle reti 5G. Il workshop si costituirà anche come forum per i progetti di fase 1 e 2 5G PPP, allo scopo di fare conoscere i risultati relativi alla sicurezza, stringere e migliorare i rapporti di cooperazione e promuovere, infine, lo sviluppo della comunità di sicurezza, in cui sono presenti esperti e professionisti per la sicurezza delle reti 5G che discutono e condividono proattivamente le informazioni per un progresso e un allineamento collettivi dell’intero settore.

Per maggiori informazioni, consultare:
pagina dell’evento

Fonte: Sulla base di un annuncio dell’evento

Informazioni correlate

Programmi

Paesi

  • Germania