Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

INSPIRE Hackathon 2018

Dal 2018-09-18 al 2018-09-21, Anversa, BE
Il progetto DataBio, finanziato dall’UE, co-organizzerà un evento hackathon ad Anversa, Belgio, dal 18 al 21 settembre 2018.
Organizzato nell’ambito del Congresso INSPIRE 2018, INSPIRE Hackathon è alla terza edizione. L’evento Hackathon seguirà il motto del Congresso INSPIRE: “Make it work together”. Da co-organizzatore principale, il progetto DataBio fornirà all’Hackathon dati e tecnologie Big Data.

Il tema princpale di INSPIRE Hackathon 2018 è l’integrazione semplice dei dati INSPIRE, GEOSS e COPERNICUS con dati provenienti da altri domini utilizzando API web e la creazione di applicazioni a valore aggiunto. Obiettivi principali sono la collaborazione e la condivisione di esperienze nell’ambito dei dati e servizi spaziali e il loro collegamento ad altri ambiti.

La prima fase avrà inizio prima del Congresso INSPIRE, con la creazione di gruppi che lavoreranno su determinati progetti. L’Hackathon finale si svolgerà durante il workshop nell’ambito del Congresso INSPIRE 2018 che si terrà il 19 settembre alle 14:00.

Per ulteriori informazioni, consultare:
event page

Fonte: Sulla base di un annuncio dell’evento

Informazioni correlate

Programmi

Paesi

  • Belgio