Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Incontro annuale WMF2018

Dal 2018-09-27 al 2018-09-28, Cernobbio, IT
Il progetto World Manufacturing Forum 2018 (WMF2018), finanziato dall’UE, organizzerà il suo incontro annuale a Cernobbio, in provincia di Como, dal 27 al 28 settembre 2018.
Nel corso del prossimo incontro annuale WMF2018, i partecipanti analizzeranno la direzione che sta prendendo l’industria manifatturiera, il livello di innovazione tecnologica e le competenze che la nuova forza lavoro dovrà acquisire. Ciò aiuterà i principali gruppi di soggetti coinvolti ad abbracciare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda industriale globale per il 2030.

In questo contesto, la missione del progetto è quella di facilitare il dialogo e le attività verso una visione comune condivisa per risolvere le sfide manifatturiere globali con la cooperazione e la collaborazione, considerando le diverse prospettive delle parti interessate provenienti dall’industria, dal mondo accademico e dal governo. Gli organizzatori dell’incontro annuale WMF2018 hanno invitato relatori provenienti da Europa, Cina, Giappone, Sud Africa, Corea del Sud, Stati Uniti e molti altri paesi.

Durante l’incontro annuale di due giorni a Cernobbio, in Lombardia, i leader internazionali metteranno in evidenza il ruolo della produzione fino al 2030 e le modalità attraverso cui la trasformazione digitale contribuisce al benessere economico e al progresso della società.

Per ulteriori informazioni, consultare:
pagina dell'evento

Fonte: Sulla base di un annuncio dell’evento

Informazioni correlate