Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Invito a presentare manifestazioni di interesse - Fondazione europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro

La Fondazione europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro ha pubblicato un invito per ricercatori, consulenti o istituti di ricerca a comunicare il loro eventuale interesse di collaborazione all'applicazione del suo programma.

A seguito del vaglio delle candidature ricevute, la Fondazione redigerà un elenco di potenziali contraenti. L'elenco sarà utilizzato al fine di selezionare i candidati che possono essere invitati, in una fase successiva, a presentare proposte dettagliate alla Fondazione in base ad una gara d'appalto ristretta.

I contratti di studio e di ricerca si riferiranno ai vari aspetti delle condizioni di vita e di lavoro, in particolare negli Stati membri. Tuttavia, alcune iniziative potranno riguardare i paesi membri dell'Associazione europea di libero scambio (EFTA), i paesi dell'Europa centrale ed orientale. Gli argomenti trattati riguarderanno l'occupazione, la creazione di posti di lavoro, la competitività e lo sviluppo sostenibile.