Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Lancio dell'ufficio informazioni sulla ricerca nel settore di trasporti

La Commissione europea, DG VII, ha lanciato il European Transport Research Information Bureau, che fungerà da punto centrale di richiesta di informazioni sui risultati del programma specifico di RST Trasporti. L'iniziativa rientra nel progetto EXTRA che mira a garantire una di...
La Commissione europea, DG VII, ha lanciato il European Transport Research Information Bureau, che fungerà da punto centrale di richiesta di informazioni sui risultati del programma specifico di RST Trasporti. L'iniziativa rientra nel progetto EXTRA che mira a garantire una divulgazione mirata e a costi contenuti dei risultati dei progetti di ricerca sovvenzionati dal programma specifico di RST nel settore dei trasporti.

L'ufficio, in risposta alle richieste, distribuirà informazioni quali pubblicazioni relative al programma di RST specifico nel settore dei trasporti e relazioni finali relative a progetti di RST individuali. Oltre alle pubblicazioni, saranno distribuiti anche bollettini d'informazione e riassunti dei progetti preparati nell'ambito del progetto EXTRA. Laddove appropriato, l'ufficio sarà anche in grado di trasmettere le richieste di carattere tecnico e politico direttamente ai contatti dei progetti di RST.

Informazioni correlate