Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Adozione del Programma pluriennale in favore della Società dell'informazione

Il Consiglio del Mercato interno, nella riunione del 30 marzo 1998, ha adottato formalmente il Programma pluriennale dell'UE per stimolare la costituzione della Società dell'informazione. Ciò fa seguito all'accordo politico raggiunto dal Consiglio Telecomunicazioni nel dicembr...
Il Consiglio del Mercato interno, nella riunione del 30 marzo 1998, ha adottato formalmente il Programma pluriennale dell'UE per stimolare la costituzione della Società dell'informazione. Ciò fa seguito all'accordo politico raggiunto dal Consiglio Telecomunicazioni nel dicembre 1997.

Il nuovo programma avrà validità dal 1 gennaio 1998 al 31 dicembre 2002, e disporrà di un budget di 25 milioni di ECU. Gli obiettivi del programma sono:

- aumentare la consapevolezza e la comprensione pubblica dell'impatto potenziale della Società dell'informazione e le sue nuove applicazioni in tutta Europa;
- ottimizzare i benefici socio-economici della Società dell'informazione in Europa;
- migliorare il ruolo e la prominenza dell'Europa nel quadro di una dimensione globale della Società dell'informazione.

I ministri presenti al Consiglio hanno inoltre accolto la recente comunicazione della Commissione sul "Problema dei computer per l'anno 2000". La Presidenza britannica ha colto l'opportunità per annunciare la propria intenzione di organizzare una conferenza ad alto livello, della durata di un giorno, per discutere di quest'argomento agli inizi di maggio 1998.

Informazioni correlate