Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Indagine sui servizi Internet per il nuovo programma "Creare una società dall'informazione facile da usare"

La Commissione europea, DG XIII, ha pubblicato un questionario volto ad individuare le opinioni ed i bisogni degli utenti in materia di servizi di informazione destinati al programma tematico "Creare una società dall'informazione facile da usare", proposto nell'ambito del Quin...
La Commissione europea, DG XIII, ha pubblicato un questionario volto ad individuare le opinioni ed i bisogni degli utenti in materia di servizi di informazione destinati al programma tematico "Creare una società dall'informazione facile da usare", proposto nell'ambito del Quinto programma quadro.

Oggi Internet fa parte integrante della strategia generale di comunicazione dei programmi corrispondenti (ESPRIT, ACTS ed applicazioni telematiche) nell'ambito del Quarto programma quadro, che prevedono la diffusione dell'informazione, la dimostrazione e la comunicazione con il suo pubblico.

L'indagine rientra nel processo di identificazione delle esigenze degli utenti, al fine di realizzare meglio gli obiettivi del programma. I risultati del questionario saranno uno degli elementi sui quali sarà basato il parere che un gruppo di specialisti esterni presenterà alla Commissione in merito alla strategia di comunicazione Web ed agli obiettivi del nuovo programma.

Informazioni correlate

Programmi