Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Valutazione della legislazione e di altre azioni generali connesse al Quinto programma di azione ambientale

La Commissione europea, DG XI, ha pubblicato un invito a presentare proposte relativo alla valutazione della legislazione e di altre azioni generali connesse al Quinto programma di azione ambientale.

Lo studio è volto a valutare i rendimenti della linea di bilancio B4-3040 "legislazione e altre azioni generali connesse al Quinto programma di azione ambientale" con la quale, dal 1995, sono stati finanziati oltre 800 contratti per circa 47 milioni di ECU. I valutatori dovranno completare uno studio preliminare entro 2 mesi, volto a migliorare il metodo di valutazione per il progetto. Nonché a precisare più dettagliatamente i motivi di contratti di studio accesi in seno a questa linea di bilancio, in collaborazione con le unità operative della DG XI.

Lo studio principale, da completarsi entro 1 4 mesi successivi, valuterà i rendimenti della linea di bilancio per quanto attiene alla logica di intervento e agli effetti. Aggiustamenti eventuali relativi alla realizzazione della linea di bilancio dopo il 1999 saranno indicati.

Informazioni correlate

Programmi