Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Café Mondial - Apprendimento e lavoro on-line

Café Mondial è un progetto patrocinato dal settore Aree urbane e rurali del programma Applicazioni telematiche dell'UE. Il progetto, lanciato nel febbraio 1996, mira a creare una rete di collegamento tra università, istituzioni, imprese e utenti di tutto il mondo, al fine di o...
Café Mondial è un progetto patrocinato dal settore Aree urbane e rurali del programma Applicazioni telematiche dell'UE. Il progetto, lanciato nel febbraio 1996, mira a creare una rete di collegamento tra università, istituzioni, imprese e utenti di tutto il mondo, al fine di offrire opportunità di apprendimento e di lavoro on-line.

I partner del progetto offrono attualmente una ampia gamma di corsi on-line nei seguenti settori:

- Sanitario;
- Salute degli animali;
- Studi aziendali;
- Lingue;
- Tecnologia dell'informazione;
- Multimedialità;
- Arte e cultura.

I membri di Café Mondial possono fornire o partecipare a corsi di formazione generale e professionale, come pure formazione ai fini di una laurea universitaria. Sono inoltre in grado di offrire, o di cercare, supporti, hardware e software. Sono anche stati aperti dei centri Café Mondial, ove i membri ed i visitatori possono imparare ad usare gli strumenti di comunicazione moderni in modo critico, creativo ed efficiente per rispondere alle loro esigenze.

Informazioni correlate

Programmi