Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Programma SIML - Risultati preliminari degli inviti a presentare proposte

La Commissione europea, DG XIII, ha diffuso i risultati preliminari dei due inviti a presentare proposte, lanciati nel dicembre 1997 e chiusi nel marzo 1998, nel quadro del programma per la promozione della diversità linguistica della Comunità nella società dell'informazione (...
La Commissione europea, DG XIII, ha diffuso i risultati preliminari dei due inviti a presentare proposte, lanciati nel dicembre 1997 e chiusi nel marzo 1998, nel quadro del programma per la promozione della diversità linguistica della Comunità nella società dell'informazione (SIML) (GU n. C 381 del 16.12.1997, pp. 29 e 30.).

Gli inviti riguardavano l'istituzione del Forum terminologico elettronico europeo e la dimostrazione della migliore pratica nella traduzione e nell'interpretazione. Ambedue gli inviti hanno destato molto interesse, sono giunte circa 350 richieste di documentazione informativa e oltre 4500 sono state le visite alle pagine web del MLIS relative ai bandi.

Nel contesto dei due bandi, 26 sono state le proposte ricevute (13 per ciascuno), con partecipanti provenienti da tutti gli Stati membri. La Commissione prevede di adottare decisioni sui progetti da finanziare nel corso dell'estate 1998. Le negoziazioni dei contratti con i consorzi scelti si terranno nel mese di settembre, con il lancio dei progetti selezionati a partire dal mese di ottobre 1998.

Informazioni correlate

Programmi