Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

CORDIS vara il primo Servizio degli Stati membri relativo al Regno Unito

CORDIS ha incominciato a sviluppare dei servizi d'informazione volti a fornire i dettagli delle attività di ricerca ed innovazione specifici a ciascuno Stato membro. Il nuovo servizio trae origine dal successo dei servizi CORDIS d'informazione in materia di RST legati alla pre...
CORDIS ha incominciato a sviluppare dei servizi d'informazione volti a fornire i dettagli delle attività di ricerca ed innovazione specifici a ciascuno Stato membro. Il nuovo servizio trae origine dal successo dei servizi CORDIS d'informazione in materia di RST legati alla presidenza del Consiglio. Gli Stati membri metteranno a disposizione una fonte d'informazione permanente sulle attività specifiche al paese nell'ambito della ricerca e dell'innovazione comunitarie, anziché limitarsi ad un periodo di sei mesi come avviene per i servizi della presidenza. Il primo Servizio degli Stati membri varato è quello relativo al Regno Unito, che prende così la successione del recente Servizio della presidenza; nei prossimi mesi è previsto il varo di altri servizi.

Il Servizio del Regno Unito fornirà informazioni particolareggiate in merito alle politiche britanniche di ricerca e d'innovazione ed agli impegni del Regno Unito nella ricerca comunitaria. Fornirà in particolare informazioni sul Quinto programma quadro di RST e sulle opportunità offerte da questo. Una sezione si concentrerà alle attività di ricerca e sviluppo nel Regno Unito, complete di contatti e collegamenti per chi è interessato a darvi un seguito. Un altro degli elementi chiave del servizio è la partecipazione delle imprese ed organizzazioni del Regno Unito alle attività di ricerca comunitarie, con il ricorso alle basi di dati CORDIS per stabilire a quali programmi e settori partecipino i ricercatori britannici. Aggiornamenti regolari metteranno in rilievo i progetti specifici nei quali i ricercatori britannici hanno raggiunto risultati positivi nell'ambito di progetti finanziati dall'UE.

Informazioni correlate

Programmi

Paesi

  • 271485480