Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

WebRing per l'Ufficio progetti della società dell'informazione (ISPO)

L'ISPO (Information Society Project Office - Ufficio dei progetti sulla Società dell informazione) della Commissione europea, onde fornire un accesso più rapido e semplice a tutti i dati pertinenti alla società dell'informazione, ha lanciato di recente un WebRing. Questa strut...
L'ISPO (Information Society Project Office - Ufficio dei progetti sulla Società dell informazione) della Commissione europea, onde fornire un accesso più rapido e semplice a tutti i dati pertinenti alla società dell'informazione, ha lanciato di recente un WebRing. Questa struttura ad anello è costituita da una raccolta di pagine e/o siti caratterizzati da un tema comune e collegati fra di loro in modo da permettere agli utenti di Internet di navigare rapidamente attraverso numerosi siti correlati.

Il WebRing è un servizio gratuito offerto alla comunità Internet: chiunque possieda un sito Web può chiedere di far parte di un "anello" esistente o di crearne uno nuovo. Attualmente, l'ISPO invita i possessori di siti Web connessi con la società dell'informazione a presentare i propri dati sulla pagina Web creata a tale scopo.

Informazioni correlate

Programmi