Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

La Lettonia parteciperà a programmi culturali comunitari

La Commissione europea ha adottato una proposta finalizzata alla partecipazione della Lettonia al programma di azione in materia di beni culturali RAPHAEL, in quanto strumento per garantire una maggiore familiarità con le politiche ed i metodi di lavoro comunitari in vista del...
La Commissione europea ha adottato una proposta finalizzata alla partecipazione della Lettonia al programma di azione in materia di beni culturali RAPHAEL, in quanto strumento per garantire una maggiore familiarità con le politiche ed i metodi di lavoro comunitari in vista della futura adesione della Lettonia all'Unione europea.

Ai sensi della proposta, gli organismi lettoni possono partecipare al RAPHAEL fino alla conclusione di questo, nel 2000. La proposta chiarisce i termini e le condizioni della partecipazione della Lettonia al programma, quantificandone e specificandone gli obiettivi. E' stato proposto che la Lettonia contribuisca annualmente al finanziamento del programma con una somma di 14.561 ECU, 953 dei quali copriranno i costi amministrativi supplementari in cui incorrerà la Commissione per la gestione del programma a seguito della partecipazione della Lettonia.

La proposta deve ora essere approvata dal Consiglio prima che la commissione di adesione, che riunisce il Consiglio ed il governo lettone, possa prendere una decisione definitiva.

Informazioni correlate

Programmi

Paesi

  • Lettonia