Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Nuovo servizio regionale di informazioni CORDIS per il Galles

E` stato recentemente lanciato l'ultimo servizio regionale CORDIS di informazioni relative a un'ampia gamma di aspetti della ricerca e dell'innovazione in Galles (Regno Unito). Questo nuovo servizio di informazioni, messo a punto dal Centro di collegamento innovazione per il G...
E` stato recentemente lanciato l'ultimo servizio regionale CORDIS di informazioni relative a un'ampia gamma di aspetti della ricerca e dell'innovazione in Galles (Regno Unito). Questo nuovo servizio di informazioni, messo a punto dal Centro di collegamento innovazione per il Galles in collaborazione con CORDIS, è il sesto di una serie di servizi regionali disponibili sul sito web CORDIS.

Il servizio regionale CORDIS per il Galles facilita l'accesso a numerose informazioni sulle infrastrutture e sulle attività di ricerca della regione, mettendo in rilievo i settori di specializzazione e promuovendo le opportunità di cooperazione e trasferimento di tecnologia. Il servizio, mediante un sistema di ricerca geografica, consentirà altresì agli utenti di avere un quadro generale della posizione del Galles nell'ambito della R&S dell'Unione europea. L'utente può scegliere una regione specifica e quindi cercare le informazioni pertinenti in tre banche dati CORDIS: progetti, partner e risultati.

Vi sono sezioni che illustrano in maniera generale la regione, con informazioni sull'economia, il governo, la forza lavoro, le industrie e le statistiche sugli investimenti. Le sezioni sulle infrastrutture e sul Piano regionale tecnologico per il Galles forniscono importanti informazioni sulle attività di R&S della regione, accompagnate dai dati sui contatti.

Sono altresì riportati i dati relativi agli 8 centri dei Consiglieri per l'innovazione e la tecnologia operativi nella regione tramite il Business Connect Wales nella prestazione di servizi di consulenza alle piccole e medie imprese (PMI) in merito a innovazione e tecnologia.

Altra importante caratteristica del servizio è la possibilità di accedere direttamente a informazioni supplementari sul Galles e sulla tecnologia gallese. Gli utenti possono collegarsi con università, istituti di ricerca, amministrazioni pubbliche e autorità locali, reti locali e altri enti attivi nell'innovazione e nella R&S. Inoltre, vengono fornite informazioni per contattare reti e servizi di sostegno alla R&S attivi nella regione.

Informazioni correlate