Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Sfruttare i risultati del progetto MULTIMED

I partecipanti al progetto di codice multimediale di Leonardo da Vinci (MULTIMED) hanno progettato una serie di attività per sfruttare i risultati del progetto, concluso nel giugno 1997. Esso era sovvenzionato nel quadro del progetto comunitario INFO2000 nel settore dello svil...
I partecipanti al progetto di codice multimediale di Leonardo da Vinci (MULTIMED) hanno progettato una serie di attività per sfruttare i risultati del progetto, concluso nel giugno 1997. Esso era sovvenzionato nel quadro del progetto comunitario INFO2000 nel settore dello sviluppo e dello sfruttamento di un'industria europea di contenuti multimediali ed era volto a servirsi dei lavori del Leonardo da Vinci e, in particolare, i codici, tramite un programma multimediale interattivo.

E' stato sviluppato un CD-ROM, che offre grafica, immagini fisse ed in movimento, nonché un'elaborazione in 3D e l'interattività ed è inoltre previsto un sito Web collegato. Tra gli altri elementi disponibili del progetto rientra il "Codice sul volo degli uccelli", che sarà il primo di una serie di titoli multimediali interattivi che saranno sviluppati e venduti singolarmente. Sarà poi messo a punto un "Codice virtuale", che fornirà un indice completo di tutte le informazioni contenute nei codici.

Inoltre sarà messo a disposizione il "Codice leonardesco multimediale", che renderà possibile la riproduzione virtuale delle macchine da lui disegnate, presentandone il funzionamento e collocandole in un contesto contemporaneo.

Informazioni correlate

Programmi