Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Promozione dei mezzi di comunicazione interattivi nell'istruzione e nella formazione

La DG XXII della Commissione europea ha rilanciato l'invito a presentare offerte per la prestazione di servizi tesi a promuovere l'utilizzazione dei mezzi di comunicazione interattivi nei settori dell'istruzione e della formazione, scoperta e conoscenza mediante l'organizzazione dei "Netd@ys Europe 1999".

L'obiettivo della prestazione dei servizi consiste nella valutazione approfondita dei risultati del progetto Netd@ys Europe 1998 e la presentazione di idonee raccomandazioni per ripetere l'esperimento nel 1999 su una base più ampia (istruzione lungo tutto l'arco della vita e cultura). Gli offerenti prescelti dovranno altresì fornire ai servizi della Commissione tutta l'assistenza tecnica necessaria per definire e realizzare un piano di comunicazione completo, impostato su uno stretto partenariato con gli operatori del settore pubblico e privato.

I servizi comprenderanno inoltre lo sviluppo di un sito Netd@ys su Internet, corredato di un insieme di servizi di informazione e comunicazione per preparare e organizzare manifestazioni in tutta Europa. Una relazione dovrà infine essere realizzata sulla base delle esperienze raccolte durante i Netd@ys, contenente la formulazione di raccomandazioni precise volte ad accelerare l'utilizzazione dei nuovi mezzi di comunicazione didattici.

Il contratto avrà una durata di 12 mesi.

Informazioni correlate