Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Informazioni su R&S nella regione centro-occidentale dell'Irlanda

stato recentemente lanciato il settimo servizio regionale CORDIS, che offre una ampia gamma di informazioni sulla ricerca e l'innovazione nella regione centro-orientale dell'Irlanda. Le informazioni contenute nella nuova homepage sono state messe a disposizione dalla Mid-West...
stato recentemente lanciato il settimo servizio regionale CORDIS, che offre una ampia gamma di informazioni sulla ricerca e l'innovazione nella regione centro-orientale dell'Irlanda. Le informazioni contenute nella nuova homepage sono state messe a disposizione dalla Mid-West Regional Authority e dallo Shannon Development, un'azienda di sviluppo economico regionale responsabile dell'industria e del turismo.

Il nuovo servizio regionale permette di accedere facilmente ad una vasta gamma di informazioni sulle attività di ricerca e sull'infrastruttura di ricerca correlata presente nella regione. Presentando la regione, il servizio fornisce statistiche chiave sulla popolazione e sull'occupazione, come pure sugli scenari urbani e rurali. L'infrastruttura fornisce dei collegamenti a tutti gli istituti di ricerca e sviluppo della regione, ed una funzione di reti e servizi permette di accedere alle informazioni sulla partecipazione della regione alle attività a livello europeo.

Le attività di ricerca e sviluppo sono descritte in un contesto regionale ed europeo ed un articolo apposito illustra la Strategia di innovazione regionale (SIR), sostenuta dal Fondo europeo per lo sviluppo regionale, che verrà portata a termine alla fine del 1998.

Informazioni correlate

Programmi

Paesi

  • Irlanda