Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Sviluppo della tecnologia didattica in Francia

Recentemente è stato lanciato un nuovo progetto per lo sviluppo di tecnologia didattica. Il progetto "Cyber-collège", che sarà finanziato nell'ambito del programma comunitario nel settore delle applicazioni telematiche, mira ad attrezzare e collegare tutte le scuole e gli isti...
Recentemente è stato lanciato un nuovo progetto per lo sviluppo di tecnologia didattica. Il progetto "Cyber-collège", che sarà finanziato nell'ambito del programma comunitario nel settore delle applicazioni telematiche, mira ad attrezzare e collegare tutte le scuole e gli istituti superiori della regione delle Alpi Marittime in Francia con la tecnologia multimediale. La formazione di insegnanti e la creazione di partenariati con aziende del settore multimediale rientrano anche tra gli obiettivi del progetto.

L'azione sarà messa in atto da un consorzio misto di aziende per le telecomunicazioni e per la multimedialità che coordineranno tre tipi di azione:

- fornire un computer multimediale ogni 10 allievi negli istituti, uno per classe nelle scuole secondarie nonché attrezzare 60 biblioteche situate in aree rurali;

- installare strutture di ricezione televisiva nelle aree montane;

- creare una rete Extranet tra tutte le autorità locali, onde facilitare lo scambio di informazioni e la semplificazione delle procedure amministrative.

Informazioni correlate

Programmi

Paesi

  • Francia