Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Normalizzazione delle tecnologie di insegnamento e del software educativo multimediale

La Commissione europea ed il Gruppo di alti funzionari per la normalizzazione nel campo delle tecnologie dell'informazione (SOGITS) ha dato al Comitato europeo di normalizzazione (CEN) un mandato di normalizzazione nel settore delle tecnologie dell'apprendimento e del software...
La Commissione europea ed il Gruppo di alti funzionari per la normalizzazione nel campo delle tecnologie dell'informazione (SOGITS) ha dato al Comitato europeo di normalizzazione (CEN) un mandato di normalizzazione nel settore delle tecnologie dell'apprendimento e del software educativo multimediale.

Per integrare le attività del CEN sarà inoltre fornito un quadro di cooperazione, sotto forma di protocollo d'accordo. Questo permetterà agli attori principali di individuare tematiche comuni connesse con lo sviluppo futuro dei servizi di insegnamento basati sulle tecnologie di informazione e comunicazione. Il protocollo illustra i dettagli del processo di normalizzazione delle tecnologie dell'insegnamento ed i criteri che permettono di produrre risultati nel quadro in questione. Inoltre vengono spiegate le procedure per la firma del protocollo e la partecipazione.

Chi è interessato a sottoscrivere il protocollo d'accordo, intitolato "Accesso multimediale all'istruzione e formazione in Europa - partenariato per un criterio comune in fatto di produzione e fornitura di contenuti, servizi e tecnologie di insegnamento" è invitato a farlo entro il 18 novembre 1998. I sottoscrittori saranno convocati ad una riunione plenaria che sarà organizzata nel febbraio 1999, in concomitanza con la prima riunione del workshop CEN sulle norme applicabili alle tecnologie di insegnamento.

Informazioni correlate

Programmi